La deroga al vincolo di esclusivita per il pubblico dipendente: analisi, prospettive, aspetti pratici

Inizio: 31-05-2023 - Fine: 03-06-2023
Chiusura iscrizioni: 31-05-2023
Formazione a distanza - Crediti ECM: 3.0
Ore previste: 2.00 – Stato corso:
Discipline e professioni:
Infermiere:Infermiere
Infermiere pediatrico:
Infermiere pediatrico
Descrizione
Il webinar si terrà il 31 Maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Le novità in tema della revisione del vincolo di esclusività del professionista sanitario pubblico dipendente, introdotte nel periodo pandemico, vengono prorogate e riviste, in funzione della perdurante e profonda crisi della presenza di professionisti sanitari nel sistema salute italiano. Ciò che, da sempre, sembrava intangibile, pur a fronte di legittime istanze ed importanti pronunciamenti giuridici, diventa realtà, per fare fronte alla difficile quotidianità di un mondo sanitario, che cambia con velocità superiore a quella delle norme. Quali sono i limiti e le possibilità di sviluppo di questo trend e quali sono gli aspetti pratici da affrontare?
OBIETTIVI DEL CORSO
• Aumentare la conoscenza dei Professionisti Infermieri, in riferimento agli obblighi inerenti il vincolo di esclusività e le deroghe in atto e prospettiche.
• Fornire gli strumenti di valutazione delle possibilità in essere, in termini di contratti, fiscalità e previdenza.
• Approfondire il quadro di riferimento normativo e giuridico sul vincolo di esclusività, in termini storici e contemporanei.
• Approfondire e comprendere gli strumenti per valutare le possibilità e le opportunità di esercizio professionale attualmente in essere.